La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

giovedì 24 maggio 2012

Come voli di rondini


Scolpisci voli
come rondini nere
solo pensieri
*
solo pensieri
parabole , intrecci
tuffi nel vento
*
vento fresco
estate di casa mia
copro le spalle…
*
Guardo lontano
ancora pensieri
chiusi tra ciglia
*
rondini, vento
riflessi di luce
appoggiati
*
appoggiati
sui campi dorati,
sono  là…
*
Sono  
a sentirmi bambina
cuore di miele
*
cuore di miele
fame di tenerezza
tocco la pelle
*
calmo respiro
piano sfioro di nuovo
pelle di vento
*
copro le spalle
sola la rondine
rincasa con me

*****
Marinetta   
2011

6 commenti:

  1. Molto tenera, Marinetta.

    Mi piace molto il tuo stile di scrittura,
    Se ti va, la pubblico sul mio blog di poesia e così, sei anche conosciuta...

    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gianna ...
      mille Grazie!
      E' un onore
      Buona serata a te

      : )

      Elimina
  2. Gianna,mi ha preceduta,il tuo modo di scrivere è fresco e immediato,se ti va puoi passare da me,scrivo poesie e mi piace confrontarmi,buona serata.Graziella

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ecco dei versi “agili”, leggeri, che si dipanano nel dolce ricordo di cieli aperti, voli di rondini, zefiri lievi, ricordi appartenenti ad un’altra epoca, un tempo precedente.
    Le rondini son quelle vere, reali, ma sono pure le soavi metafore dei pensieri che si librano nella mente e le consentono di tornare al passato.
    Grazie al sapiente uso dell’anàfora, il brano assume ritmo, musicalità, attestandosi su un'estetica a metà fra vecchio e nuovo, antico e moderno.
    Il risultato è assolutamente godibile, la “prova” ammirevole e consacra Marinetta autrice di autentica Poesia.

    RispondiElimina
  5. Cara Marinetta, mi associo al Guardiano del Faro, complimenti.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina