La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

mercoledì 30 gennaio 2013

27 gennaio 1995 ... 27 gennaio 2013


A  Manuela
 ***
Ti strinsi forte
guardai poi fuori
fiocco bianco tu
*
bianco e rosa
labbra piccole
sul mio seno
*
e…Gennaio
fioriva con fiocchi
di  neve
*
Tra le mie braccia
 cuore su cuore
viso di bimba
*
viso di bimba
il tempo si ferma
fiore di campo
*
fiore di campo
nato d’inverno
ricordo nenie
*
ricordo nenie
di bianche notti
e latte su labbra
*
latte su labbra
color rosa canina
sfioro con dita
*
sfioro con dita
e ancora ritorno a
nenie di miele
*
E…Gennaio fioriva
tu
il fiore più bello

****

Mamma




Eh sì ... è diventata maggiorenne : )  la mia bellissima Manu è diventata una donnina ...
... sembra ieri davvero ...
Per te Manu ...

12 commenti:

  1. E' bellissima....
    ...mi sono commossa!
    Come credo farà la tua dolce Manuela:))

    P.S.
    Se ti va di passare da me, ti ho fatto un regalo.
    Bacio:))

    RispondiElimina
  2. Cara Marinetta una dedica che commuove! Tua figlia è sicuramente felice nel vedere la bella poesia che le hai dedicato. Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Bellissima poesia intrisi di amore infinito, complimenti a te ed auguri alla tua signorina

    RispondiElimina
  4. dolcissima,come quella bocca colr rosa canina,auguri

    RispondiElimina
  5. Grazie amici .. grazie per aver condiviso con me e per aver letto questi miei pensieri ...
    ...sì , ci siamo commosse entrambe ..Quando gliel'ho data e lei l'ha letta ..avevammo tutt'e due le lacrime agli occhi ...: )

    Un abbraccio a Voi e ... Grazie

    RispondiElimina
  6. Tenera e dolcissima poesia..I figli crescono ma la dolcezza di quei momenti rimane intatta nel cuore.
    Ciao Marinetta, auguri alla tua piccola..grande donna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania : )
      Grazie ... grazie per esser passata e per i tuoi bellissimi auguri
      : )
      a presto

      Elimina
  7. Ma che bella poesia hai scritto per tua figlia ,cosi dolce e piena di amore! mi sono commossa a leggerla,complimenti sei una persona molto sensibile e cara! Ti saluta Bianca
    Ora mi unisco al tuo blog ,perché verrò di nuovo a trovarti .Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca : )
      Benvenuta! Grazie infinite per il tuo bellissimo commento...
      Grazie davvero
      a presto

      Elimina
    2. Grazie a te ,cara Marinetta ,Che sei diventata una mia sostenitrice ,così farò più in fretta a trovarti.
      Le tue Poesie sono bellissime ! Un caro saluto Bianca

      Elimina