La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

mercoledì 6 dicembre 2017

#dicembrediluce




***
E poi...
Guardare
con gli occhi di un bambino...
Luci e colori.
Dimentico amarezze
E... Ti guardo!

Con occhi di bambina
ti guardo!
Sei tu,
il mio Natale
*****
©Marinetta

14 commenti:

  1. Testo breve ma esplicito, intenso ed efficace.
    Cordialità. ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Guardiano ... : ) che gioia leggerti qui nel blog...
      Grazie!!
      Un sorriso a te : )

      Elimina
  2. Cara Marinetta, l'albero è bello ma ancora di più questi magnifici versi!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Tomaso ... amico mio ...
      So quanto ami la poesia e mi onori tanto con le tue parole
      Un grande abbraccio a te : ) e grazie infinite!

      Elimina
  3. Bellissime parole!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatris ... grazie infinite : )
      Sempre bello incontrarti
      Un abbraccio a te

      Elimina
  4. Bellissima poesia cara Marinetta! Bello anche l'albero e il bimbo ricciolino . Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Gio ... sempre tanto felice di leggerti ...
      Mi onori e mi dai gioia con le tue visite e i tuoi commenti ... Il bimbo ricciolino è il mio nipotino ... ma un po' di anni fa : )
      ti abbraccio anch'io : )

      Elimina
  5. Che dolce questa poesia!!!
    Bravissima!
    Bellissimo anche l'albero con tante belle lucine... e stupendo il bimbo ;-)
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Chiara ... grazie a te : )
      Son felice che ti sia piaciuto il post ...
      mi dai l'opportunità di ... creare : )
      Grazie
      Un abbraccio

      Elimina
  6. I bambini sono sempre una gioia... ma il presepe dov'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mr.Loto : ) benvenuto!! Il presepe , a casa mia non manca mai ... arriverà qualche foto anche quest'anno ... Intanto puoi guardare questo , se ti fa piacere ...
      http://marinetta-cuoredipoetacuoredidonna.blogspot.it/2015/12/presepe.html#comment-form

      Grazie infinite per la tua visita , spero di leggerti ancora ...un sorriso a te : )

      Elimina
  7. La cosa più bella un bambino felice nel natale
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maurizio ... E' dolcissimo vero !!? : )
      Ho fermato un istante ... particolare , di un po' di tempo fa
      Grazie infinite!

      Elimina