La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

venerdì 22 giugno 2018

...Estate



C'è vento...
Ma quassù
non arriva l'odore del mare.
Profuma di erba e di tiglio,
di fieno già raccolto.
Dondolano piano
i rami del pino
sotto la mia finestra.
E la gazza non trova pace.
Raccolgo sensazioni e profumi.
Oh... Estate!!
Sfarzosamente colorata.
Sei bella
anche se ti guardo da qui,
da questa mia finestra.
Ma al vento
una preghiera...
Portami
l'odore del mare.
*


©Marinetta - 2016


@marinetta

14 commenti:

  1. Complimenti!!!! Pare di vedere e sentire quello che descrivi.
    Mi aggiungo alla tua preghiera. Vorrei anch'io sentire l'odore del mare!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Patrizia , son felice che ti piacciano questi miei semplici versi ... eh , il mare ... mi manca!
      Un abbraccio a te

      Elimina
  2. Complimenti Marinetta, i tuoi versi mi piacciono per la semplicità e al contempo la profondità. Anch’io vorrei che il vento mi portasse l’odore del mare ma, a parte un miracolo, so che non potrà mai accadere. Buona continuazione di giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maestra Sinforosa ... grazie infinite!! ... eh sì , un miracolo , hai ragione : ) ... ma il mare mi manca tanto
      Grazie ancora
      un abbraccio e buon lunedì : )

      Elimina
  3. Cara Marinetta, complimenti per questa stupenda poesia, alloro d'estate...
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Tomaso ... Grazie!! ... Sempre una gioia leggerti qui nel blog
      Un abbraccio a te e ancora grazie : )

      Elimina
  4. Già Marinetta. Gran bella poesia ci hai fatto sognare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariella carissima ... grazie infinite!! Sogno anch'io : )
      Grazie ancora per la tua visita
      un salutone e buon lunedì

      Elimina
  5. Carissima, sai che io vivo tra i monti e l'ho scritto sul mio blog come amo la natura che mi circonda... Ma amo anche il mare, come te :) e perciò anche io sarei felice di sentirne l'odore inconfondibile...
    Bellissimi versi, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris ... grazie! Amo la mia terra e le mie montagne , ma nel cuore ... c'è sempre l'infinito del mare
      Grazie ancora
      un abbraccio : )

      Elimina
  6. Una poesia dalla brezza leggera che fa godere il cuore e la mente. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona , grazie infinite!! Son felicissima di leggerti qui nel blog ...
      Grazie ancora e un abbraccio a te : )

      Elimina
  7. Cara marinetta ..semplice e dolce la tua poesia ma nelle tue parole si cela un velo di malinconia ...il mare infinito dove la vista ti lascia spaziare in sentimenti e ricordi che possano far gioire
    il cuore ...per un attimo ..infinito..
    un caro abbraccio ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... sì , il cuore mio si perde davanti al mare ...
      Grazie Bianca!
      Un sorriso e un abbraccio

      Elimina