La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

lunedì 14 aprile 2014

La mia Pasqua con gli Haiku

Verdi ulivi
piegarono i rami
Egli pregava…
***
…Egli pregava
E amore donava
Buio nel cuore
***
Buio nel cuore
Nella notte più scura
amici cercò
***
…Amici cercò
È uomo impaurito
Solo , piangeva
***
Solo , piangeva
Noi, come Lui… E’ sera
Luna che guarda
***
Luna che guarda
gli ulivi contorti
Trema la terra
***
Trema la terra
La Croce è già alta…
Ramo spezzato
***
Ramo spezzato
fiorirà nel tuo cuore
Ora , ascolta…
***
Ora , ascolta
Vento d’aprile …Lui
prende per mano.
*****
Marinetta
2014

4 commenti:

  1. Particolare ed emozionante.
    Ti lascio i miei migliori auguri di una serena Pasqua, a te e famiglia. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola : ) ... grazie infinite per le tue parole ...
      un augurio a te e ai tuoi cari ... serena Pasqua
      un abbraccio a Te
      : )

      Elimina
  2. Bellissimi i tuoi haiku, scrivo per un sito dove ne pubblicano molti e i tuoi sono davvero belli!
    Anche se Pasqua è passata, ti auguro serenità!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella ... non ci conosciamo ma ti penso spessissimo : ) ... Grazie davvero , non sai che gioia ...
      Perdonami se mi faccio vedere così poco ...
      un bacione a Te e .... grazie di cuore ...
      tanta serenità
      : )

      Elimina