La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

lunedì 26 marzo 2018

Sei anni...


Oggi è il 26 marzo …
E il 26 marzo del 2012 ho scritto il mio primo post!!
Questo :

Sei anni, il mio blog compie sei anni …

Beh in effetti nel mio profilo c’è scritto: 
Su Blogger da ottobre 2011
Sì, perché cominciai a crearlo allora …
Ma io, che non sono così tecnologica  : ) : ) J
ci ho messo un po’ di tempo : )
Desideravo da tanto avere … come dire un posticino dove mettere i miei pensieri, le mie foto … insomma un po’ di me …

Ma … voglio raccontarvi come tutto è cominciato …
Un giorno girovagando sul WEB … trovai una mia poesia in un blog …
Questa :


Era proprio la mia!!  Oh … onore, stupore … emozione …
Questa poesia, scritta molti anni fa è una di quelle a cui sono molto legata, e si trova qui …

Stefania la volle mettere sul suo sito …

Per cui, quando la lessi nel blog di Tomaso rimasi molto stupita.
Non sapevo chi fosse questa persona speciale che tutti noi conosciamo … Tomaso : ) , allora gli mandai una email chiedendogli come mai aveva postato quella poesia e dove l’avesse  trovata , dicendogli appunto che Marinetta … ero io.
Lui fu tanto gentile e mi rispose che l’aveva trovata per caso sul web, e a lui era piaciuta tanto e così l’aveva messa nel suo blog.

E così … conobbi, anche se solo in modo virtuale, quella straordinaria persona che si chiama Tomaso.. : )


Guardai il suo blog e quelli dei suoi tanti amici …
“vorrei provarci anch’io” … pensai e … mi misi lì a … come si dice “smanettare” … !!? : )

Per anni avevo sempre scritto nel bellissimo forum di Aurorablu … ma lì le cose erano cambiate, tanto cambiate …
E poi, desideravo avere un piccolo spazio … tutto mio…

Riuscii in qualche modo a … creare il blog!!
Ma è ancora grazie a Tomaso , che sono riuscita …
Gli ho inviato non so quante email chiedendogli aiuto , consigli … e lui … c’è sempre stato.
E  questo lo scrissi per lui …
e questa fu la sua risposta :

Tomaso30 maggio 2012 18:29
Cara Marinetta mi fai arrossire, sentire un grazie da te è molto per me, il destino ha voluto che trovassi la tua bella poesia sul web per aprire le porte e conoscerti veramente, per me è un onore averti aiutato e continuerò sempre se ti sarà utile per aiutarti.
Buona serata cara amica.
Tomaso


e grazie a lui … tanti suoi amici , son venuti nel mio “giovane” blog …
Ecco , questa è la storia del mio piccolo blog …
Il mio …”cassetto” : )

Ancora un GRAZIE … caro Tomaso , per la tua amicizia e per la tua costante presenza , tanto importante per me.
E l'augurio di rimetterti presto e risolvere il tuo fastidioso problema

Son passati gli anni e qui ho conosciuto persone creative e… blog pieni di poesia , arte e colori … e ogni giorno … imparo sempre un po’… : )
Grazie a tutti!

E così … festeggio con Voi questo mio compliblog … 
: )

Il mio piccolo blog … solo una piccola cosa … ma tutta mia …
Grazie di cuore a tutti Voi e …. Al grande Tomaso : )

Un abbraccio
Marinetta











16 commenti:

  1. Che bella la storia del tuo blog, tra l'altro è coetaneo del mio, concordo con te sulla piacevolezza di avere una casina virtuale dove postare e condividere le nostre creazioni. Tanti auguri Marinetta e grazie per donarci questi bei momenti di poesia. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Gio ti ringrazio di cuore!
      Sai , non avrei mai pensato che potesse passare tutto questo tempo ... E invece!! E' una piccola , grande soddisfazione
      : ) E' sempre una gran gioia leggerti ... telo dico ogni volta
      grazie ancora Gio
      un abbraccio a te

      Elimina
  2. Cara Marinetta, leggendo questo tuo straordinario post, mi sono commosso,
    credimi il piacere che ho avuto di essere io che ho spronato la voglia di iniziare, direi l'avventura di un blog, se penso che sono passati già sei anni da quel post che scrissi la tua bella poesia, trovata nel web, penso che il distino a volte ci da una ragione di dire ^, che la vita è bella.
    Tu ai accennato al mio grande fastidio delle afte, non so il rimedio, solo una cosa posso dire che se con la bocca non potrei parlare tanto per il dolore delle afte, ma con le dita posso scrivere, cos! mi sento sempre vicino a voi tutti. ancora congratulazioni dei 6 anni del tuo blog e vedrai che gli anni aumenteranno sempre, io spero di esserci ancoro per qualche anno!!!
    Ciao e buona settimana santa con un forte abbraccio, e provo a sorridere:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico carissimo , ti aspettavo sai in questo giorno speciale per il mio blog... Anch'io mi sono commossa nel rileggere quel post dove avevi proposto la lettura di una mia poesia.
      Ancora grazie Tomaso : ) Sì , e come dici tu la vita ci regala tanti momenti belli :)
      ... caro amico , immagino il tuo infinito fastidio alla bocca , ma la tua grande forza ti permette di "parlare" comunque con tutti noi
      Grazie Tomaso , e certo che ci sarai , ci sarai per molto tempo ancora , nel tuo e nei nostri blog
      Ti abbraccio forte e auguro anche a te una buona settimana Santa ... ciao Tomaso ... un sorriso : )

      Elimina
  3. Molto bella e dolce come la tua bella anima la storia con la quale hai iniziato il tuo blog . Tanti cari auguri per i tuoi 6 anni di bellissime poesie , pensieri e immagini che ci hai donato . Ancora tanti tantissimi altri Anni :))))

    Un abbraccio con affetto e stima.
    Buon inizio nuova settimana cara Marinetta.

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Rosy , sei sempre dolce e gentile con me ...Grazie di cuore!
      Grazie per ogni pensiero che lasci sempre qui nel blog ... grazie per le tue gradite visite e grazie per gli auguri ... : ) : ) ... e spero ancora per tanto tempo
      Un grande abbraccio a te : )

      Elimina
  4. Ma auguri belli al tuo blog! Ho letto il tuo primo post: bello, ho letto la tua poesia che vagava in rete: bellissima, che dirti? Cento di questi anni al tuo blog, cara Marinetta, e un caro saluto al grande Tomaso e a tutti gli amici di rete. Ancora auguri.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Sinforosa grazie !! Bellissimo il tuo commento ...
      grazie infinite : )
      Eh sì , dai , speriamo di farci compagnia per tanto tempo ancora ... tutti insieme!
      un abbraccio : )

      Elimina
  5. Tanti tanti auguri Marinetta cara!!!
    Che la tua passione per la poesia e per questo blog continui ancora per molto molto tempo!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Chiara ... grazie! Bellissime le tue parole per me ...
      Grazie davvero : )
      E come ho già detto , speriamo di farci compagnia per molto tempo ancora : )
      un bacione a te : )

      Elimina
  6. Auguri per questo traguardo dei 6 anni di blog!
    Che bello il legame che c'è con il nostro comune amico Tomaso, che ti ha seguito dul nascere della tua avventura in rete :-)
    Continua così, cara Marinetta, per tanto tempo ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle le tue parole Maris ... grazie di cuore davvero!!... E speriamo di essere qui , per molto tempo ancora , per incontrarci e per condividere :)
      un abbraccio grande a te : )

      Elimina
  7. Risposte
    1. Mehdi ... grazie! : ) : ) E' sempre una grande gioia leggerti ... grazie ancora
      ti abbraccio anch'io
      :)

      Elimina
  8. Tomaso è un grande Amico! E tu sei una persona di cuore...
    Che dire di più?
    Complimenti per il tuo bel blog e un caro saluto,
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco ... Grazie! Grazie per le tue parole , grazie per la visita ...
      Sì , è vero Tomaso è un grande Amico
      Complimenti a te ... sei un'artista!
      a presto , un caro saluto

      Elimina