La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

martedì 27 novembre 2018

Da sempre , adoro ...


Il Teatro
… teatro è cultura …emozione …poesia …bravura …
Quando ero giovane , giovane  : ) ho avuto la fortuna di recitare e di far parte di una piccola compagnia
Un’esperienza … importantissima , che mi ha fatto crescere tanto e me la porto “cucita” dentro , perché davvero mi ha dato tantissimo

Ieri  sera inizio della stagione teatrale 2018/2019 , qui a Campobasso al Teatro Savoia
Un  piccolo gioiellino , il teatro Savoia
Eccolo in due immagini prese dal web
dal web

dal web

Ma se vi va di leggere e di vedere altre belle immagini potete cliccare sui link





Sono riuscita miracolosamente a trovare due biglietti e così ieri sera … a Teatro 

dal WEB



"Pensaci Giacomino" del grande L. Pirandello  con un Leo Gullotta , nel ruolo del professor Toti, STRAORDINARIO!!  Bravissimo!!
Bravi , bravi anche tutti gli altri attori
Il pubblico del Savoia … entusiasta!
Bellissima serata … gustata fino in fondo
Evviva il Teatro!

: )

18 commenti:

  1. Ma che gioiello, davvero. Il teatro ci rimanda sempre a un’imnagine di cultura, una cultura che non morirà mai. E complimenti a te, penso che davvero un’esperienza del genere lasci oltre che bei ricordi anche capacità in più. Buona continuazione di giornata, Marinetta, e grazie.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero sicura che ti sarebbe piaciuto questo post... Grazie!
      L'ho scritto , perchè amo tanto il Teatro e ... per condividere e conoscersi un po' di più , con gli amici che mi leggono
      Sì , l'esperienza del teatro mi ha aiutata a ... crescere e ... a superare anche un po' della mia timidezza
      Grazie Sinforosa per ..."esserci" : )
      buon pomeriggio

      Elimina
  2. Anch'io amo il teatro ... per tanti anni io e la mia amica Angela siamo andate all'alba al botteghino del teatro della Società di Lecco per riuscire ad acquistare l'abbonamento stagionale che allora andava a ruba. Improvvisamente non ci siamo più andate, però hai proprio ragione, il teatro è un bellissimo spaccato di vita che lascia sempre un arricchimento culturale. Leo Gullotta è diventato sempre più bravo, lo preferisco adesso in età matura che non nella giovinezza.La tua arte la si ritrova ancora nelle belle poesie che ci regali. Complimenti Marinetta
    a presto
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gio , grazie per il tuo bellissimo commento
      Grazie per … “l’ascolto”
      Sì , vero il teatro è uno spaccato di vita e … quando finisce lo spettacolo , ti rimane sempre qualcosa … sempre.
      E’ vero , Gullotta è bravissimo ma ancor di più ora , in età matura ed era così … quasi tenero nel ruolo del professore ..!!
      Bè , forse sì scrivo qualche bella poesia … ma TU … HAI LE MANI D’ORO Gio : )
      Grazie ancora
      Un sorriso a te : )

      Elimina
  3. Cara Marinetta, rieccomi dopo il mio lungo silenzio, causa il male della mia cara Danila, ora che si sta rimettendo piano piano spero che continui.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso ... : ) ma che bello rileggerti qui nel blog ...
      Grazie , grazie caro amico
      Sì , ho letto nel tuo blog che Danila sta migliorando e si avverte anche tutta la tua gioia ... Auguri , auguri a te e a lei : )
      Grazie infinite Tomaso caro , ti abbraccio : )

      Elimina
  4. È un mondo che non ho mai approfondito, per quanto lo ritenga davvero bello e interessante.
    Bellissimo l'interno del teatro di Campobasso!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki ... mi fa sempre immensamente piacere leggerti
      Grazie di cuore : )
      Sì , il teatro è affascinante e .. di più : )
      Il Savoia è ... un piccolo gioiellino
      Grazie infinite Miki , a presto e buon mercoledì : )

      Elimina
  5. Davvero molto bello!
    Il teatro è sempre una grande emozione!
    Buona giornata cara...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seddy ... grazie
      Son felice di leggerti qui nel blog
      Buona giornata anche a te e grazie ancora : )

      Elimina
  6. Che bello deve essere recitare ed immedesimarsi in altre persone!Immagino che sia stata una bellissima esperienza come dici! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Mari , è stata un'esperienza meravigliosa e mi è stata di grande aiuto : )
      Grazie infinite per la tua visita , sei gentilissima
      Ciao : )

      Elimina
  7. Sono proprio felice che tu abbia potuto assistere allo spettacolo di Leo Gullotta a teatro :) Tra l'altro io amo molto Pirandello e mi paice anche Gullotta come attore.
    Il teatro di Campobasso è bellissimo!
    Che bello che tu abbia recitato in una compagnia, sarà stata un'esperienza importante e formativa. Complimenti e un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato fantastico Maris e ... recitare Pirandello , non è proprio una passeggiata ... Bravissimo!
      Sì , il teatro Savoia è piccolino ma è bellissimo.
      Sì Maris , come hai detto tu , recitare è stata un'esperienza molto formativa
      Grazie per essere passata , è importante
      un abbraccio e buona serata : )

      Elimina
  8. quante particolarità scopro di te!!
    e confermano tutte quanto tu sia speciale e bellissima!!
    sono sincera.
    e ho notato il tuo sottolineare l'importanza della mia mamma nel tuo commento da me..mi ha colpito molto!!
    grazie di tutto.

    un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Juliette ... è troppo bello quello che mi hai scritto ...
      Grazie ... grazie con tutto il cuore
      anche tu sei bella ... e lo sai che sei una bella persona

      a volte ... sento delle cose ... a pelle , sensazioni forti e ... quasi mai mi sbaglio
      eh sì , sei importante per la tua mamma e lei lo è per te : )
      ti abbraccio forte anch'io : )

      Elimina
  9. Il teatro è un'espressione bellissima della cultura: lontana dai grandi riflettori di solito fa emergere il talento vero.
    Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Maria Chiara ...grazie : )
      Sì , vero , il teatro è espressione di cultura

      Passo spesso nel tuo blog , quante cose carine , natalizie
      Brava te : )
      Grazie ancora a presto e buon pomeriggio

      Elimina