La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

mercoledì 10 aprile 2019

tre haiku intrecciati

Ritagli di blu,
pezzi di cielo sopra
tetti antichi
*
Ritagli di blu
su strade polverose;
sento il vento
*
Sento il vento,
sensazione di pace.
Cuore leggero
*
Marinetta


dal web


12 commenti:

  1. Cuore leggero
    Pace e leggerezza
    Accanto a te.

    Complimenti Marienetta e io ho proseguito. Buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E hai fatto bene ... ti stai innamorando pazzamente degli haiku : ) : :) :) ... ho visto cara Sinforosa
      Son contenta!!
      Grazie infinite e buon pomeriggio a te : )

      Elimina
  2. Da me il cielo è uggioso da giorni!
    Quel blu intenso posso immaginarlo leggendo le tue poesie.
    Spero che presto tornerà il sereno! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stamani c'era un cielo terso e bellissimo .... ora , si è tutto coperto di nubi : ( ... pioverà!
      Grazie infinite Nyu , son sempre felice di leggerti
      a presto e buon pomeriggio : )

      Elimina
  3. Cara Marinetta, il cielo ci dice tante cose oggi, e venuto un Haiku!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso ... sì , il cielo era bellissimo stamani ...
      ora si è velato
      mhà!!
      Grazie caro amico per le tue gradite visite
      un abbraccio e un sorriso a te : )

      Elimina
  4. Cuore leggero
    tornato da viaggi
    in epoche lontane.

    Ho voluto intrecciare anche io.
    Brava come sempre^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki ... ma che bello! : ) Son contenta che tu abbia ... intrecciato e ti ringrazio
      Sempre felicissima per le tue visite
      Grazie di cuore
      un sorriso a te : )

      Elimina
  5. ...Sento il vento .
    intorno a me
    il tuo abbraccio ...
    Ho provato anch'io ,,,ma sai quanto mi piacerebbe poter scrivere sempre qualche piccola poesia sotto i miei quadri nelle mostre che faccio ...ma non è cosi' facile ..scrivere poesie è un grande dono e tu che lo sai fare sara' anche una grande gioia ...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca ... grazie!!
      Ma che belle le tue parole per me...
      Grazie di cuore!
      Ma comunque i tuoi colori , la tua arte ...è già poesia!
      Non si può far parlare i colori , i dipinti , se dentro l'anima non si ha la sensibilità per farlo e perciò ... complimenti a te
      Ciao Bianca , ti abbraccio anch'io

      Elimina
    2. Grazie Cara Marinetta ..mi fa molto piacere cio' che tu mi hai scritto ...e' una carezza sul cuore ...
      un abbraccio ..ciao e dolcissima domenica ..

      Elimina
    3. Ciao cara Bianca : )
      grazie per le tue visite
      un abbraccio a te e buon pomeriggio

      Elimina