La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

martedì 17 dicembre 2019

nel tronco d'albero

*
Creando , immagino
un mondo d'Amore.
Luci nuove e semplicità.
Ecco , sento un vagito
***
@Marinetta



Il mio presepe ... nel tronco d'albero ...
il tronco l' ho trovato già scavato :)
un abbraccio e un sorriso a tutti Voi
@marinetta

@marinetta

@marinetta

@marinetta

40 commenti:

  1. Un presepe originalissimo. Ciao Marinetta.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Son felice che ti sia piaciuto : )
      Ciao Sinforosa e grazie per esser passata , buon pomeriggio : )

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mirtillo ... : ) Ciao ... Grazie!!
      sempre un piacere leggerti
      Un saluto a te e tanti , tanti auguri
      : )

      Elimina
  3. Cara Marinetta, ciò che hai creato con questo post è grandioso.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso ... caro amico , grazie , grazie per le tue belle parole
      Un abbraccio grande a te , un sorriso : ) e serena giornata
      Ciao

      Elimina
  4. Veramente molto bello, tutto, sia il presepe sia le tue parole^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki ... ci sei sempre , grazie di cuore davvero
      E' sempre un grandissimo piacere
      Ciao Miki , un sorriso e buon mercoledì : )

      Elimina
  5. Che fortuna aver trovato quel tronco.
    Magari era lì che attendeva proprio te.
    Bello il presepe e belli anche i versi.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ... è vero.
      Sai Claudia , spesso vicino casa mia si mette , con il suo furgoncino , un contadino che vende frutta e verdura ... insomma i prodotti del suo orto. A volte mi fermo a comprare da lui e ... una sera ho visto che aveva questo tronco, anche un po' sporco ... Mi ha chiesto una fesseria e ... così l'ho comprato ed è nato il mio presepe.
      Grazie Claudia per esser qui , mi fa tanto piacere che il tutto ti sia piaciuto
      Ciao e buon mercoledì : )

      Elimina
  6. Molto bello e dolce. Ti ha giustamente ispirato. Bravissima!
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile Gio ... : )
      Grazie di cuore.
      Ti abbraccio anch'io e buona giornata : )

      Elimina
  7. Ma che bello questo tuo presepe, sempre grande creatività, complimenti!
    Buona serata e un sorriso, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefy : ) Sei gentilissima
      Son felice di leggerti e grazie ancora
      Un sorriso a te e serena giornata : )

      Elimina
  8. Ciao particolare questo tuo presepe.
    Complimenti per l'estro creativo.
    BUONE FESTE
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Rakel ...un onore per me
      Grazie di cuore
      Un abbraccio e Buone Feste anche a te
      Ciao a presto 😊

      Elimina
  9. Che bello il tuo presepe nel tronco d'albero cara Marinetta , come è sempre speciale e dolce la tua poesia.
    Un abbraccio con affetto augurandoti un Sereno Natale a te e famiglia .

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy ,ciao come stai!!!? Ma che bello vederti qui nel blog ...
      Grazie di cuore Rosy ,sei generosa e gentile
      Ti abbraccio forte anche 'io e ti auguro un meraviglioso e semplice Natale ,a te e alle persone che ami
      🥰 ciao Rosy

      Elimina
    2. Ciao cara Marinetta , sto molto meglio , diciamo che ho recuperato il 90% dalla brutta frattura al radio-ulna , e ne sono davvero contenta . Faro' ancora una visita il 14 e forse ancora qualche terapia poi stop !

      Grazie per esserci e pensarmi , spero che anche tu stia bene , come sono andate le festività? Spero serene per te e i tuoi cari.
      Ti abbraccio con affetto , buona giornata.
      Rosy

      Elimina
    3. Sono felice cara Rosy che la frattura si sia risolta bene, continua con un po' di esercizi , non può farti altro che bene.
      sei una bella persona Rosy , è questo quello che mi arriva di te : )
      Ho passato un Natale sereno , grazie a Dio!
      Ciao cara Rosy , ti abbraccio anch'io ... e un sorriso per te : )
      buon lunedì

      Elimina
  10. Risposte
    1. Oh Simona ...grazie 😊 sei gentilissima!
      Un piacere per me
      Ciao e buona domenica 🥰

      Elimina
  11. Passo per lasciarti i miei auguri. Buon Natale Marinetta e serene feste accanto ai tuoi cari, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania ...scusa mi collego solo ora
      Grazie di cuore
      È stato un Natale sereno e spero che anche il tuo sia stato semplice e pieno d amore
      Grazie Stefy!
      Ma ....ormai manca poco ...auguri Auguri sinceri per questo 2020 ....
      Tanta serenità Stefania ,per tutti noi e speriamo di essere qui ....Tutti per leggere e condividere ciò che abbiamo nel cuore
      Ti abbraccio ...auguri 😊

      Elimina
  12. Meraviglioso il presepe nel tronco!
    Un caro abbraccio, anche se Natale è passato... ma i miei auguri per te sono anche per tutte le Feste e per l'Anno Nuovo che sta arrivando :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maris....dolcissima Maris ...
      Un esempio di donna e di madre ....
      Ho sentito una notizia oggi al Tg
      E ...l avrai sentita anche tu...
      Che tristezza!!!!
      Ti abbraccio fortissimo....
      Sei speciale Maris,davvero ....sei speciale
      ....buon anno a te ... a te e alla tua bella famiglia...
      E grazie di cuore
      Ciao Maris , a presto ....auguri ...😊

      Elimina
  13. Il presepe è stupendo! Complimenti! Buon Anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary ,benvenuta e grazie per le tue parole
      Appena posso con calma passerò da te
      Ciao e felice anno nuovo 😊

      Elimina
  14. Che idea meravigliosa e' bellissimo mi piacciono molto i presepi il tuo e' molto carino e originale ...
    Cara Marinetta Buon Anno colmo di felicita' e cose belle ..
    Un caro abbraccio ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca ... ciao : )
      Sempre felice di leggerti qui e ti ringrazio tanto
      Buon anno anche a te cara Bianca, e che che sia colmo di serenità
      un abbraccio : )

      Elimina
  15. Ciao, passo per lasciarti il mio augurio di un sereno 2020
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Rakel , sei gentilissima e io ringrazio e ricambio il tuo augurio affettuosamente
      Sereno 2020 : )
      Grazie ancora e buona giornata

      Elimina
  16. Hi, I follow you on gfc # 87 , follow back?

    https://lovefashionyes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Ciao Marinetta, un caroso saluto e un buon proseguimento per l'anno iniziato da poco.
    Buon pomeriggio e buona settimana. Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Stefania , grazie
      Sei gentilissima e buon 2020 anche a te
      Ti auguro una buona giornata e ti ringrazio ancora
      ciao un sorriso : )

      Elimina
  18. Bello e accogliente!
    Scusa la mia assenza ma ho avuto un periodo molto impegnativo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nyu , grazie!
      Nessun problema , solo quando e se puoi : )
      grazie ancora per me è sempre un piacere
      ciao e buona serata

      Elimina
  19. Quanto vorrei essere capace di dar vita a cose tanto belle, invece sono negata.
    Grazie per le tue parole sul mio Haiku.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Cristiana , son felicissima di leggerti qui nel blog ...
      Ma grazie davvero per le tue parole , grazie!!
      Il tuo haiku è molto bello. Sai ,il gioco degli haiku è divertente ma , per me è anche fare "poesia" e quando leggo ..."la poesia" sono sempre affascinata.
      Ciao Cri , a presto : )

      Elimina