La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

giovedì 19 marzo 2020

19 marzo 2020

E oggi non si può 
Che poi,
sarebbe stata
una piccola gioia
solo per me.

Perché il profumo
delle primule,
ora,
non lo puoi sentire...
...Forse...

Ma oggi non si può!
Mi manchi.
Però questo lo sai bene,
perché avverti
vibrazioni e tristezze
e lacrime
e piccole gioie.

Oggi non ho potuto.
La festa...
Di chi è 
ed è stato una roccia.
Tu,sempre
la mia...
La mia solidissima roccia.
E so,
che sono un pezzo di te.
Ti voglio bene,
ovunque tu sia.
***
Marinetta

26 commenti:

  1. Molto bella e intensa, cara Marinetta, complimenti. Vedrai che da lassù ci proteggono sempre i nostri cari. Buona serata, Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, so che lui è accanto a me,sempre...
      Grazie di cuore Angelo ...grazie davvero
      Buona serata e un sorriso 🤗

      Elimina
  2. Ma che meraviglia, brava Marinetta.
    Mi associo a queste tue belle parole per il mio papà, la mia-nostra roccia, che da lassù si sta prendendo cura di tutti noi: figli, figlie e nipoti.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dedicata a tutti i papà, che hanno amato e continuano ad amare...tanto!
      Grazie di esserci Sinforosa...è bello essere in compagnia ,ora più che mai..
      Grazie di cuore
      A presto ...un sorriso 🤗

      Elimina
  3. Che belli questi versi.
    Molto emozionanti, a maggior ragione per me che ho il papà accanto al tuo... 🖤
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le primule non preoccuparti.
      Gliele porterai quando tutto questo sarà finito.
      Spero molto presto.

      Elimina
    2. Quanto sei tenera Claudia...
      Sì, so che il mio e il tuo papà sono insieme...nel vento!!
      Grazie Claudia, si certo ...un fiore appena potrò
      E speriamo presto!
      Grazie di cuore
      Un abbraccio 🤗

      Elimina
  4. Cara Marinetta, bellissimi questi tuoi versi, una vera poesia per noi papà!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso...
      Papà e nonno speciale... Papà anche per tutti noi che ti seguiamo da tanto
      Auguri caro Tomaso... E sempre il mio grazie ❤️
      Un grande abbraccio... Ciao Tomaso 🤗

      Elimina
  5. Bella.. di piu.
    Braba Marietta
    Un abbraccio Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao...
      Grazie ,troppo buono
      Un abbraccio e serena notte 🤗

      Elimina
  6. Semplicemente un abbraccio cara Marinetta.
    Mi hai commossa ,i nostri cari ci mancano
    Un abbraccio
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche tu,con le tue parole mi hai commossa.
      Grazie Rosy,per esserci..
      Ti abbraccio anch'io 🤗
      A presto 🤗

      Elimina
  7. Ciao Marinetta, una licica che sgorga dal cuore, e con parole amorose la dedica a colui che fu la sua ancora.
    Ricambio l'abbraccio, buona settimana
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ...ricambio anch'io Rachele
      Son felicissima di leggerti qui ...
      Mio padre mi manca ,ma credo sia normale per tutti
      Grazie ancora ...a presto Rachele 🤗

      Elimina
  8. Risposte
    1. Metodi...che bello 🥰🥰
      Son felice ...non mi hai dimenticata
      Grazie!!!
      Com stai!?
      Ti abbraccio anch'io ...🤗 ciao Mehdi
      😊

      Elimina
    2. Scusa ...la tastiera di questo cell prima non ha scritto bene il tuo nome...MEHDI 😊🤗

      Elimina
  9. Non posso dimenticarmi di leggere le tue bellissime poesie, no... Non posso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Mehdi ...che belle queste tue parole per me
      Ti ringrazio davvero tanto!
      Ti mando un abbraccio ...un abbraccio virtuale ma sincero
      Ciao Mehdi ...grazie e a presto 🤗

      Elimina
  10. Molto bella e coinvolgente, cara Marinetta. Parole che sgorgano direttamente dal cuore! Buon lunedì e buona settimana, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania
      Si è vero ...dal cuore
      Parole semplici!
      Grazie per esserci Stefy 🥰
      Buona giornata a te 🤗

      Elimina
  11. Grazie Marinetta del commento alla poesia, che tra l'altro è di mio cognato che ha un blog, ti mando l'indirizzo (http://ilmalcesinese-pino.blogspot.com/, un siciliano trapiantato da vent'anni a Malcesine sul lago di Garda. Seguilo che è molto interessante, ciao buona serata Amgelo.

    RispondiElimina
  12. Si si ,già fatto 😊
    Grazie a te Angelo e buona giornata
    🤗

    RispondiElimina
  13. TEnerissima!!!
    Piena d'amore, ricordi favolosi e rimpianto per la fine di un rapporto così stretto come tra un padre e una figlia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patrizia ...grazie!
      È una gioia leggerti qui ,in questo mio piccolo blog...
      Sì, mio padre mi manca ma credo sia normale e per tutti credo sia così
      Grazie ancora Pat ...
      Ti abbraccio 🤗

      Elimina