La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

mercoledì 4 novembre 2020

per te



 Sei partita verso il mare.

Lo zaino,

i libri

e tanto amore

per i banchi di scuola.

I sorrisi e le manine,

il mondo tuo.

Matite colorate

e grembiulini sporchi.

Ogni giorno a condividere

ed amare.


Ho preparato il tuo zaino,

dentro c'è anche un po' di me.

A me,

che mi manchi da morire.

E...sei partita verso il mare.

***

Marinetta@


A  Manuela




dal web


16 commenti:

  1. Mi sa che stai parlando di qualcuno di adulto, ma con termini che richiamano l'infanzia... vero?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei ,ama i bambini e il suo lavoro....
      È giovane , ma è tanto in gamba ...ed io...
      Sono una sciocca mamma che si sente sempre triste quando riparte
      È partita per andare a scuola ....la maestra...
      Però è la mia bambina
      Mi manca!!!
      Ma sono orgogliosa e fiera di lei
      So che ...comunque è felice ...
      Nonostante questo assurdo doloroso periodo che stiamo vivendo
      Un abbraccio dolce e affettuoso a te Miki
      Grazie!
      🤗

      Elimina
    2. Ehehe ecco, avevo intuito :)

      Moz-

      Elimina
  2. I figli se ne vanno, si sa, purtroppo noi genitori, noi mamme, pur sapendo che è giusto che facciano la loro vita fatichiamo molto, moltissimo a lasciarli andare; non ne abbiamo mai abbastanza di questi amatissimi figli. Ti capisco. Un saluto alla giovane collega.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti penso tante volte sai....
      Anche se non ci conosciamo
      E vero, si ora è una tua collega 😊 e io sono tanto felice
      E lo è tanto anche lei
      È lontana
      Ma va bene così ....sta facendo ciò che ama ,che ama tanto ...
      Speriamo solo che vada tutto per il meglio ... sì , speriamo
      Grazie!
      Un sorriso e un abbraccio 😊

      Elimina
  3. L'Amore incondizionato che noi mamme doniamo ai figli , supera ogni barriera , parte dal nostro ombelico e sale su fino a riempirci il Cuore .
    Bellissimi pensieri cara Marinetta un abbraccio grande con affetto e stima.

    Buona giornata

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto cara Rosy
      Bellissime le tue parole e...vere 🤗
      Un abbraccio e grazie ancora 🤗

      Elimina
  4. Quindi Manuela, tu figlia, è una mia giovane collega. Io sono un'insegnante, forse è meglio dire "sono stata" perchè da due anni sono pensionata. Auguri a Manuela per la sua carriera scolastica, devi essere fiera di lei e del suo lavoro. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, oh non avevo capito che tu fossi un'insegnante...scusa!
      Grazie Mirtillo! Si, lei è una giovane insegnante ,quest'anno alla sua seconda esperienza.
      Lei,ha sempre desiderato essere nella scuola ,stare con i bambini : )
      È brava! Ma non lo dico io , le conferme le sono arrivate da molte sue colleghe e io, sono felice.
      Sta aspettando il famoso ...concorso!!
      Ma visto i tempi...chissà quando!
      Ma bene così, perché sta facendo tanta esperienza e sta imparando a cavarsela lontano da casa.
      Grazie infinite Mirtillo
      Un sorriso a te e buona domenica 🤗

      Elimina
  5. Diceva qualcuno di cui non ricordo il nome: "I figli non sono nostri" noi siamo genitori e loro lo diventeranno, sta a noi prepararli per la vita. Ciao Marinetta e buon fine settimana, Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Angelo ...vero
      Se non sbaglio è un pensiero di Gibran
      Non sono nostri figli ,ma figli della forza della Vita stessa ...
      Vero. E così deve essere
      Lei , sta volando e io ...Seguo il suo bellissimo volo.
      Grazie per esserci Angelo ,un sorriso a te e buona domenica 😊

      Elimina
  6. Buon viaggio e buona vita. Che belle parole le hai dedicato. abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gio , grazie!
      Che piacere rileggerti cara Gio
      Grazie di cuore
      Un abbraccio a te e buona domenica 🤗
      A presto 😊

      Elimina
  7. I figli grandi ho piccoli son la vita nostra e quando spiccano il volo sentiamo che ci manca un pezzo di cuore, quel cuore che non smette mai di battere ad ogni sospiro, siamo sempre lì ad attendere che il telefono squilli.
    Hai tutta la mia comprensione, so cosa vuol dire.
    Buona settimana
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rachele per aver lasciato il tuo pensiero...ed è proprio come tu hai detto,ma seppur lontana ,son felice che stia facendo le sue esperienze
      Grazie di cuore Rachele,una gioia leggerti
      A presto 😊

      Elimina