La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

mercoledì 3 marzo 2021

Magari...

Dalla rete


 Cosa ti porti

nel cuore...

Amore mio grande!


Cosa ti porti dentro,

che forse conosco

e forse no.

Magari,

ogni pezzo di anima

tu l'avessi  gettata in fondo al mare

Magari...

Saprei andare laggiù, 

in fondo al mare grande

Magari...


Stasera fa più  male

saperti lontano

anche se sei qui

dietro l'angolo.

Stasera fa più  male.

Un giorno capirò 

e tu mi parlerai.


E se tutto il mio cercare

è  in fondo al mare...

Amore,

saprò  dove andare.

*****

@Marinetta

20 commenti:

  1. Amare senza pretendere nulla in cambio penso sia la più grande passione che ti fa sentire viva
    Un plauso e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue parole Simona
      E grazie infinite per esser passata
      Un abbraccio a te :)

      Elimina
  2. Complimenti Marinetta, ciao e buona giornata Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelo , sei gentilissimo
      Un sorriso e buon pomeriggio :)

      Elimina
  3. L'Amore sa donarsi !

    Bellissimo post cara Marinetta , grazie del tuo esserci .

    Un abbraccio per una buona giornata.

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rosy,te l'ho già detto ma lo ripeto , sei una bella persona con un'anima sensibile
      Grazie di cuore
      Ti abbraccio ,ciao e buona serata

      Elimina
  4. Brava Maria complimenti
    Il mio abbraccio sempre forte
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei tu quello bravo!
      Sei tu un vero artista
      Grazie Maurizio
      Un abbraccio e un sorriso
      Ciao :)

      Elimina
  5. Bella poesiola dolce e delicataUn caro saluto
    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso , non faccio ...limature...
      Scrivo
      E la penna va da sola sul foglio
      Solo...sensazioni
      Son felice che tu sia passato
      Grazie Giorgio...grazie!!
      Un caro saluto a te e buona serata

      Elimina
  6. Un canto d'amore dolce ed elegante. Complimenti Marinetta. Un saluto e un sorriso di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tanto cara e gentile..
      Grazie Vivi!
      Grazie di cuore
      Onorata!
      Un sorriso sincero a te e buona serata
      Ciao Vivi:)

      Elimina
  7. Bello! Sento l'essenza dell'amore: la sua gratuità, ... Potrei continuare l'elenco di ciò che sento, ma mi fermo; rischierei di sminuirne l'intrinseca bellezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Graziana
      Son felice che ti sia piaciuta
      Grazie per la tua gradita visita
      Un sorriso a te e buon sabato sera :)

      Elimina
  8. STupenda Marinetta!!!
    Amore amore e ancora amore!!!!!

    ps scusa per averti dimenticato nel riepilogo. Ho fatto un post nuovo solo per te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai leggere con il cuore ...
      Grazie! :)

      Ho letto tutto Patrizia
      Ti ringrazio tanto ...scusa se te l' ho comunicato
      Spero di non aver sbagliato
      Un bel regalo per me ,grazie di cuore :)
      Un abbraccio e buona serata ...ciao :)

      Elimina
  9. Complimenti per queata lirica in cui l'amore emerge in tutta la sua essenza.
    Buon Pomeriggio
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima Rachele e ti ringrazio tanto
      So sempre onorata di leggerti qui
      Ciao e grazie
      Buonanotte:)

      Elimina
  10. Mi lasci da pensare, profondo il tuo poetare
    Magari... mi riconosco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ...ed io son felice se tu ti riconosci in questo mio scrivere
      Grazie Andrea!
      Son tanto contenta di leggerti...grazie!
      Ciao ,spero a presto
      Serena notte :)

      Elimina