La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

lunedì 7 febbraio 2022

Un sabato mattina

 Qualche scatto...

Avevo con me solo  il cellulare

  Però, tanto male non son venute queste foto !  

Un pezzetto del mio Molise 

Un antico borgo,dove il tempo sembra si sia fermato...












Antico borgo medievale ,Civita Superiore di Bojano prov. di CB

Ci abitano solo 40 anime
C'è...tanto silenzio!
Su Wikipedia potete trovare altre notizie ,più dettagliate

Una bella passeggiata di un sabato mattina

Un saluto
Marinetta 

10 commenti:

  1. E' molto bello riscoprire questi piccoli borghi che sono la nostra tradizione culturale della nostra bella nazione, ciao Marinetta e buon pomeriggio, Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelo ,scusa rispondo con un po di ritardo...è che purtroppo ultimamente riesco a collegarmi poco
      Ma sono felice per la tua visita e ti ringrazio tanto
      E son contenta che ti siano piaciute le foto
      Grazie
      Un sorriso e un caro saluto

      Elimina
  2. Bellissimo e magico questo posto. Il Molise è una terra stupenda che va visitata di più. Io sono stata a Termoli un pò di anni fa. E' stato un soggiorno davvero piacevole, mi è piaciuto tanto. Ciao, Marinetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,sì è vero Termoli è una bella cittadina
      Il Molise è poco conosciuto ma ci sono cose da vedere e poi ...c'è tranquillità
      Chiedo scusa anche a te ,purtroppo come ho detto ad Angelo mi collego un po di rado...troppo!!!
      Ciao Caterina ,grazie infinite
      A presto e buon lunedì...un sorriso:)

      Elimina
  3. Molto belle !! Il Molise, insieme con Abruzzo e Calabria, è una regione nella quale non sono mai stata ma mi piacerebbe visitarlo, ha dei piccoli borghi che, credo, siano bellissimi. Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo ,son felice che ti siano piaciute queste foto
      Il Molise è poco conosciuto e poco visitato ,ma se un giorno farai una passeggiata da queste parti ,son sicura che ti piacerà
      Grazie infinite , ciao un sorriso e buon lunedì:)

      Elimina
  4. Che belle le tue fotografie cara Marinetta , questo borgo del Molise è molto caratteristico , la pietra è predominante in ogni abitazione e nelle strade. Complimenti cara .

    Un abbraccio augurandoti buona giornata.

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,sì è vero Rosy molto caratteristico è stato così piacevole camminare per quelle stradine
      Grazie Rosy ,grazie per esserci
      Mi devi perdonare se passo molto di rado nel tuo blog ,ma come vedi mi collego raramente in questi ultimi tempi
      Ti abbraccio Rosy e ti ringrazio ancora tanto
      Ciao ,buon lunedì...un sorriso ☺

      Elimina
  5. Carissima Marinetta che belle le foto.
    Il Molise lo conosco e credo che sia meraviglioso visitare ogni piccolo angolo di esso. Le sorprese non mancano mai. La gente poi è fantastica. Grazie e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia,che belle le tue parole
      Mi danno gioia sai ...:)
      È vero ci sono tanti angoli belli,e qui la gente è semplice...e poi ,da non trascurare...si mangia benissimo :):):)..
      Grazie Pia
      Un sorriso a te e buona giornata:)

      Elimina