La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

mercoledì 23 gennaio 2019

Che pasticciona...


Stavo aggiornando le ETICHETTE e per errore ho ... ripubblicato : (
questo post è del 2015 ...



E la vita era un gioco

Piccole lucciole
brillano
tra siepi di more.
Ricordo un viale che portava al castello,
casa mia lì vicino.
Giocavo a rincorrer le piccole stelle
Il mondo era mio
e ogni gioco era un sogno.
E ogni sogno aveva mille colori.
Le sere di luglio non finivano mai.
E ogni gioco era un sogno.
E la vita era un gioco.

***

Marinetta

dal Web

14 commenti:

  1. Avrai visto dai miei commenti che ho percorso a ritroso nei mesi un po' del tuo blog. Come forse avevi letto da me, sono stata alquanto assente dal mondo blogger e non avevo ancora avuto modo di approfondire questo tuo blog, che trovo delizioso, così come anche questi versi, che sono pieni di delicatezza e di sentimento. Metterò il tuo indirizzo nelmio blog-roll e continuerò a seguirti (compatibilmente con le mie forze). A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ... ho letto con gioia tutti i tuoi commenti ... grazie davvero ne sono molto onorata : )
      Sì ho letto nel tuo blog che non ci sei costantamente ... Nemmeno io sai ... Come posso e quando posso ...: ) ma va bene così!!
      Grazie di cuore!
      A presto
      un sorriso

      Elimina
  2. Un tuffo nelle sere d'estate della nostra infanzia. Bellissima!
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio ...
      Grazie! Son felice che tu ... abbia riletto con me
      ti abbraccio anch'io
      a presto

      Elimina
  3. l'ho letta, ho chiuso gli occhi e l'ho riletta e ho richiuso gli occhi ... che pace traspare dalle tue parole. Grazie di questi bei versi che fanno sognare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ... son felice ti sia piaciuta ...
      sì , sono stata una bambina serena , felice e ...vivace
      Grazie a te per essere qui
      Sereno giorno : )

      Elimina
  4. Molto bella questa tua poesia cara Marinetta, rispecchia la bellezza dell'anima tua .

    Un abbraccio con affetto .

    Buona giornata
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto sei cara con me ... Grazie di cuore!

      Ti abbraccio anch'io cara Rosy
      Ciao : )

      Elimina
  5. Ti ringrazio per la tua presenza sempre preziosa Marietta grazie di cuore
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Maurizio ... : )
      Sei bravissimo e passo da te sempre con infinito piacere
      Un saluto e serena giornata

      Elimina
  6. spensieratezza ed emozione. Bellissima poesia!
    un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ... Grazie!
      Son felice che ti sia piaciuta
      Ricordi di infanzia ... belli!
      Grazie un saluto a te

      Elimina
  7. Che bello quando la vita era un gioco! Se potessimo tornare bambini... niente la bacchetta magica non funziona 😂😂😂. Scherzi a parte ti faccio i complimenti perché i tuoi versi sono molto armonici e delicati, fanno sognare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già … la bacchetta magica non funziona : ) : ) :)…
      Grazie Agata , sei gentilissima!!
      Agata , ma come mai ...non vedo più il tuo blog!!
      Hai chiuso tutto!!?
      Che peccato!
      Comunque passa quando vuoi spero di rileggerti ancora
      Ciao Agata : )

      Elimina