La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

lunedì 21 ottobre 2019

haiku intrecciati e una foto

Sento radici,
le mie, tra scure zolle.
Vento mi parla
*

Vento mi parla,
di antiche giornate.
Voci nel cuore
*

Voci nel cuore
le vostre; emozione.
Vivi ricordi
***
@Marinetta


18 commenti:

  1. vivi ricordi
    di campagne lontane
    la foto imprime.

    ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo Miki : )
      E grazie ovviamente
      E' vero la foto fa pensare a ... un mondo agricolo lontano ... ma per fortuna ero a pochissimi chilometri dalla mia CB quando l'ho scattata
      Sembra un dipinto vero!!?

      Grazie Miki , un abbraccio e un sorriso : )

      Elimina
  2. Ma che belli questi haiku intrecciati e anche la foto è molto suggestiva.
    Sempre bello leggerti. Buon pomeriggio, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre bello incontrarti qui nel mio blog : )
      Grazie Stefania per il tuo apprezzamento
      Ciao e buon martedì ... a presto

      Elimina
  3. Ciao, Haiku e foto sono un vero dipinto.
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace tanto scrivere haiku ...E adoro la fotografia e qualche volta riesco a cogliere belle immagini
      Ti ringrazio tanto Rachele , sempre bello leggerti
      un caro saluto

      Elimina
  4. Cara Marinetta, la foto è bellissima e pure l'Haiku! Complimenti!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Tomaso , grazie! : )
      Son sempre felice di leggerti qui , grazie di cuore
      Un grande abbraccio e buon martedì : )

      Elimina
  5. Ciao,una bellissima poesia per ricordare.
    Ciao.fulbio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fulvio , grazie!
      Avevo davanti un ... nostalgico paesaggio
      Grazie davvero per esserci
      Ciao , a presto

      Elimina
  6. La foto molto bella ,racconta i ricordi di un tempo passato,ma vivo nel tuo bel Cuore cara Marinetta.
    Un abbraccio con affetto.

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono immagini che...ti parlano in qualche modo
      Grazie Rosy per esserci sempre
      Un caro abbraccio a te,ciao Rosy

      Elimina
  7. La foto imprime
    Ciò che il cuor non scorda
    Veriamici

    Bellissimi i tuoi haiku.
    Unbacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patrizia ... ma che bello leggerti qui , nel mio piccolo blog
      Grazie di cuore!
      So quanto ami anche tu scrivere haiku : )
      Grazie ancora e un bacione a te

      Elimina
    2. É un piacere per me 😊
      Sono stata molto ranocchianegli ultimi tempi. Ho perso post a non finire.sperodi recuperare
      Abbraccio

      Elimina
    3. Hai passato davvero dei brutti momenti, ora spero, e son certa che andrà tutto per il meglio : )
      Grazie ancora Pat , ti abbraccio forte : )

      Elimina