La poesia è il salvagente cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria riesce a passare.

Kahlil Gibran

giovedì 18 novembre 2021

Trovata per caso

 L’ho aperto,

il contenuto era in ordine.
Bottiglie di latte a lunga conservazione
barattoli di yogurt
pacchi di carne surgelata
mele gialle
medicine e pane
e… e… e via dicendo.
Nel frigorifero della mia anima
il contenuto è in disordine
scade
senza che nessuno lo apra.

“Frigorifero”, Saadiyya al-Mufarrih


Dal web

Uno stato d'animo raccontanto bene e con fantasia

Un saluto a tutti Voi : )


12 commenti:

  1. Per un attimo ho pensato che si trattasse del classico pacco di viveri che mandano i parenti del sud a chi si è trasferito al nord. 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😅😅😅 sei tremenda!
      Io sono del sud e lo so bene come sono...i pacchi di viveri di cui parli
      Dai, però io trovo che sia bella e originale
      È una poetessa araba
      Mi ha ...mi ha colpita,nella sua originalità
      Grazie infinite Claudia,son sempre felice di incontrarti
      🤗 buona serata

      Elimina
  2. Bellissima poesia cara Marinetta di questa poetessa che non conoscevo .
    In effetti ci spiega molto bene la diversità del vivere , badiamo che il frigorifero sia in ordine e non manchi nulla , ma all'anima ci pensiamo troppo poco e corre il rischio di non venire mai aperta .

    Un abbraccio augurandoti una buona serata .

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero,penso a volte che davvero abbiamo tutto ...e poi...non abbiamo nulla
      Non c'è ascolto
      Ci si sente soli
      L'ho trovata per caso,su internet
      Lei è una poetessa araba
      Di sicuro puoi trovare altre notizie
      Un grande abbraccio a te Rosy...e sempre...il mio grazie!

      Elimina
  3. Mi piace tanto, molto profonda.Diamo molta importanza a ciò che è fuori di noi e poi ci dimentichiamo della nostra anima. Ciao Marinetta, ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina ,che bello leggerti
      Sempre attenta e sensibile
      Ma tu sei una vera poetessa!
      Vero,è molto profonda ,per questo ho voluto metterla qui nel blog
      Ciao Caterina , ti abbraccio anch'io

      Elimina
  4. Un poema intenso che spiega esattamente lo stato d'animo di una persona sensibile a volte troppo che mette sempre al primo posto il bene altrui. Un persona che è sempre disponibile ad offrire la sua mano e...e...e poi nella sua anima ci sono lacrime che nessuno vede.
    Grazie per la condivisione, un saluto carissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vero
      Un senso di solitudine che l'autrice ha espresso molto intensamente
      Grazie Simona ,son felice che tu abbia apprezzato
      Grazie davvero per esserci
      Un sorriso a te ,ciao e buona giornata : ) 🤗

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie Giorgio
      Grazie davvero per la tua visita
      Buon pomeriggio e buona domenica: )

      Elimina
  6. Una poesia originale in cui colgo tanta solitudine. Grazie per la proposta Marinetta, non la conoscevo. Buon sabato, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vero
      Anch'io ho provato la stessa sensazione nel leggerla
      Grazie Stefania!
      Son felice che tu sia passata :)
      Buon pomeriggio e buona domenica
      Un caro saluto : )

      Elimina